Il libro

E’ sorprendente come gli esseri umani abbiano sviluppato la straordinaria abilità di rendersi la vita difficile! Il mondo è pieno di persone arrabbiate, stressate, frustrate, insoddisfatte della loro vita, quando avrebbero invece tutte le possibilità di essere felici!

In "Smettila di incasinarti!" Roberto Re accompagna il lettore nel capire quali sono i processi mentali più utilizzati dalle persone per complicarsi e “incasinarsi” la vita,  ingigantendo gli aspetti negativi delle situazioni e sviluppando convinzioni limitanti ed emozioni negative.

Forte della sua ventennale esperienza di formatore e "Life Coach" Roberto guida il lettore, in maniera pratica e divertente, ad acquisire la consapevolezza di questi processi mentali e tutti gli antidoti necessari a contrastarli, migliorando così il proprio rapporto con sè stessi e con gli altri.

“Smettila di Incasinarti!” nasce quindi dall’osservazione di Roberto di centinaia di migliaia di persone di ogni tipo di età ed estrazione sociale, dallo studente all’imprenditore, dalla casalinga alla star televisiva, dal calciatore della nazionale al pensionato. La possibilità di lavorare con loro, di aiutarle a raggiungere i loro obiettivi, superando le problematiche che le hanno ostacolate, di ascoltare le loro storie e condividere i loro sogni ed i loro dubbi, gli ha permesso di identificare i diversi modi, con i quali molte persone si incasinano.

Perché così tanta gente è insoddisfatta, nonostante all’apparenza abbia tutto ciò che potrebbe desiderare? Come mai sentiamo sempre più parlare sui giornali e in tv di depressione, attacchi di panico, disturbi da stress, tutte patologie ormai diventate parte integrante della società moderna?


 

Dopo aver venduto oltre 60.000 copie in pochi mesi, “Smettila di incasinarti!”, il secondo fortunato libro di Roberto Re, è in tutte le librerie anche in versione Oscar – Best Seller Mondadori.

Il libro è stato presentato al pubblico attraverso lo “SMETTILA DI INCASINARTI TOUR”, una vera e propria tournée teatrale di grande successo che ha toccato 10 città italiane, coinvolgendo più di 9.000 persone che hanno assistito alle due ore di formazione-spettacolo, in cui Roberto ha guidato il pubblico fra le strategie di incasinamento più diffuse, da lui stesso osservate e studiate nella sua ventennale carriera di formatore e coach e straordinariamente espresse all’interno del volume.