Roberto Re

Con oltre 20 anni di esperienza "sul campo", oltre 200.000 partecipanti ai suoi corsi, e migliaia di giornate d'aula, Roberto Re è uno dei numeri uno della formazione europea e uno dei principali esperti nel settore dello sviluppo personale.
La sua eccezionale comunicativa, l'instancabile energia, la carica motivazionale che è in grado di trasmettere sono le sue caratteristiche principali, alle quali vanno aggiunte una conoscenza non comune della natura umana e di tutte le più aggiornate tecniche e strategie per il cambiamento, che ne fanno uno straordinario "coach" personale.

Ha lavorato con imprenditori e manager di aziende quali Henkel, Allianz, Bipielle, L'Oreal-Kerastase, Mcdonald's, Ina, Mediolanum, Vodafone-Omnitel, Banca Monte Paschi Di Siena, Areabanca, Mazda, Fiat, Credem, Novartis, Tecnocasa, Re/Max, Pirelli, personaggi dello spettacolo, squadre di calcio e atleti di diversi settori sportivi, tra cui i calciatori Alessandro Del Piero e Igor Protti, gli allenatori Roberto Mancini e Gianni De Biasi, numerosi golfisti e atleti della squadra nazionale di sci, Isolde Kostner, Kristian Ghedina, Daniela Ceccarelli e Massimiliano Blardone, protagonisti di vere e proprie rinascite agonistiche.

Ha svolto interventi in diverse convention aziendali e presso Universita come la Bocconi, la Cattolica e IULM di Milano.
Per le sue indiscusse capacita nel settore della formazione e della crescita personale è costantemente ospite di numerose trasmissioni radiotelevisive delle reti RAI e Mediaset e parlano di lui le principali testate nazionali come Panorama Economy, Sorrisi e Canzoni TV, Platinum-Il Sole 24 ore, Vanity Fair e Italia Oggi.
Roberto Re tiene anche una rubrica settimanale su Donna Moderna.
E' inoltre già autore di numerosi audio/video formativi e del libro "LEADER DI TE STESSO" (Mondadori Editore), manuale di self-help che si è rivelato un vero e proprio "caso editoriale“ diventando Best Seller.
Con Roy Martina ha scritto a quattro mani il libro “Energy!”(Sperling & Kupfer Editore), un libro dedicato interamente al benessere psicofisico.



Dicono di lui

"Ho conosciuto Roberto Re il 1° gennaio del 2004 durante un allenamento. Da un anno e mezzo non salivo sul podio ed ero arrivata a un punto in cui neppure i miei allenatori sapevano piu cosa dirmi. La prima cosa che ha fatto Roberto è stata quella di aiutarmi a ritrovare la fiducia in me stessa in un periodo in cui davvero non mi riconoscevo piu. Lavorando con lui ho sentito sin da subito un grosso beneficio e in meno di un mese sono tornata a vincere una gara di Coppa del Mondo".
Isolde Kostner - pluricampionessa del mondo discesa libera.


"I metodi di Roberto sono ideali per aiutare qualsiasi campione a unire alla preparazione fisica e tecnica una straordinaria preparazione mentale".
Kristian Ghedina - Plurivittorioso in gare di Coppa del Mondo.


"Ho avuto modo di conoscere Roberto Re da almeno dieci anni e ritengo che oggi sia tra i migliori formatori presenti non soltanto sul territorio nazionale, ma anche su quello europeo. Tutte le persone che incontrano Roberto Re e HRD hanno la fortuna di poter iniziare a crescere sia come persone che come professionisti."
Fabio Regolo - Presidente K21 SpA


"Organizzo STAFF FORUM da molti anni e ho occasione di conoscere molti formatori. Ritengo che Roberto Re sia uno dei piu efficaci nel panorama dei formatori italiani e sicuramente uno tra quelli che stimo di piu. Ho avuto modo di partecipare ad alcuni suoi seminari e mi ha colpito per le sue caratteristiche: ha un'eloquenza straordinaria, estremamente chiara, precisa e molto coinvolgente e riesce a ottenere immediatamente dalla propria platea un elevato grado di fiducia che gli permette di lavorare in profondita sui valori delle persone. Queste qualita specifiche fanno si che i suoi messaggi arrivino in modo chiaro, netto e determinato a tutti coloro che lo ascoltano".
Maurizio Pinciroli - Fondatore Business Forum


"Ho avuto modo di conoscere Roberto Re da almeno dieci anni e ritengo che oggi sia tra i migliori formatori presenti non soltanto sul territorio nazionale, ma anche su quello europeo. Tutte le persone che incontrano Roberto Re e HRD hanno la fortuna di poter iniziare a crescere sia come persone che come professionisti."
Fabio Regolo - Presidente K21 SpA


"Roberto Re è il leader motivazionale che è in grado di ispirarvi più di quanto riteniate possibile! Dategli qualche giorno e la vostra vita diventerà un capolavoro!"
Roy Martina - Autore dei best-seller L'arte della vitalità, Sei Un Campione e Chi Siamo Veramente.


"La tua leadership è straordinaria e apprezziamo molto il tuo costante impegno nel migliorare la vita delle persone. Tony e io siamo privilegiati nell’averti nel nostro TEAM."
Becky Robbins - Vice Presidente Robbins Research Institute


"Ognuno di noi ha un potenziale straordinario che spesso non viene utilizzato: le strategie di Roberto Re aiutano chiunque a tirare fuori il meglio di sé"
Clarissa Burt - attrice e presentatrice televisiva